HOME

BILANCIO SOCIALE 2020

  • PARTE PRIMA

  • PARTE SECONDA

  • PARTE TERZA

  • PARTE QUARTA

  • EDIZIONE 2019

    EDIZIONE 2018

    EDIZIONE 2017

  • 3.5 Comunità di pratiche

    Nel mese di ottobre 2020 è stata avviata l’attività relativa alle “comunità di pratiche”, con l’obiettivo di sostenere e accompagnare le esperienze in corso e, allo stesso tempo, contribuire al rafforzamento e alla diffusione di una cultura condivisa per il contrasto della povertà educativa minorile. In tal modo si auspica l’emersione, dalle iniziative finanziate, di modelli e buone pratiche e, al contempo, il rafforzamento della conoscenza reciproca degli enti coinvolti.

    I destinatari sono le organizzazioni, pubbliche e private, che partecipano attivamente a iniziative finanziate da Con i Bambini, disponibili a mettere in comune le proprie esperienze, conoscenze e competenze e allo stesso tempo interessate a cogliere questa come un’esperienza di apprendimento, dalla quale attingere attraverso una collaborazione utile alla crescita di tutti.

    Per rendere operative le attività, sono stati individuati tre esperti con l’incarico di organizzare e “facilitare” gli incontri, uno per macro area territoriale: area nord, area centro e area sud e isole.

    Nei mesi di novembre e dicembre 2020 sono stati realizzati 3 incontri, tutti in modalità on line, nel corso dei quali è stata data ai partecipanti la possibilità di accedere a materiali di scambio e di approfondimento per favorire una continuità di contatto anche a distanza.

    Bilancio completo - versione stampabile


    Con i Bambini
    Via del Corso, 262
    00186 Roma
    Tel: +39 06 40410100
    E-Mail: info@conibambini.org
    www.conibambini.org
    percorsiconibambini.it

    Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK