HOME

BILANCIO SOCIALE 2020

  • PARTE PRIMA

  • PARTE SECONDA

  • PARTE TERZA

  • PARTE QUARTA

  • EDIZIONE 2019

    EDIZIONE 2018

    EDIZIONE 2017

  • 3.2.11 Bando Un domani possibile

    Il Bando Un domani possibile intende sostenere interventi che contribuiscano ad offrire opportunità educative e di inclusione ai giovani migranti, di età compresa tra i 17 ed i 21 anni, che hanno fatto ingresso in Italia da minorenni e da soli, fornendo loro un percorso di inserimento lavorativo di medio-lungo periodo, soluzioni abitative adeguate e l’integrazione in reti e relazioni sociali solide.

    In collaborazione con le fondazioni promotrici dell’iniziativa “Never Alone – per un domani possibile” e dando continuità alle precedenti edizioni dei bandi promossi nell’ambito di tale iniziativa, gli enti di terzo settore sono stati invitati a presentare progetti ‘esemplari’ per contribuire all’inclusione e all’autonomia dei minori e dei giovani migranti arrivati soli nel nostro paese.

    Il Bando, pubblicato il 7 luglio 2020, con un budget di 5 milioni di euro, ha previsto una sola fase di selezione, conclusa il 9 ottobre 2020 con la ricezione di 51 proposte.

    Tutte le proposte intervengono su più territori, in maniera sinergica e integrata, interessando almeno due delle tre aree regionali (Nord, Centro, Sud e Isole) e sono ripartiti per regione come da tabella che segue. Il processo di valutazione, attualmente in corso, si concluderà nel primo trimestre del 2021.

    Tabella 12 – Bando Un domani possibile: proposte progettuali ricevute suddivise per regione

    Bilancio completo - versione stampabile


    Con i Bambini
    Via del Corso, 262
    00186 Roma
    Tel: +39 06 40410100
    E-Mail: info@conibambini.org
    www.conibambini.org
    percorsiconibambini.it

    Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK