HOME

BILANCIO SOCIALE 2019

  • PARTE PRIMA

  • PARTE SECONDA

  • PARTE TERZA

  • PARTE QUARTA

  • PRECEDENTI EDIZIONI

    HOMEPAGE BILANCI

  • 2.6 Bando Ricucire i Sogni

    Il bando Ricucire i Sogni è un’iniziativa in favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento volta alla loro protezione e cura, alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza verso i minori.

    Con questo bando si mira a diffondere una cultura e una sensibilità rinnovata su un tema così importante per la crescita sana dei ragazzi. In particolare, si ritiene significativo investire nella prevenzione, che può contribuire nel lungo periodo a ridurre ogni forma di violenza nei confronti dei minori e non soltanto a riparare i suoi danni.

    Il bando, pubblicato il 31 luglio 2019, con un budget di 15 milioni euro, ha previsto una sola fase di selezione, conclusa il 15 novembre 2019 con la ricezione di 217 proposte, di cui 192 regionali (Graduatoria A) e 25 multi-regionali (Graduatoria B).

    Il processo di valutazione, avviato alla fine del 2019 e attualmente in corso, si concluderà nel primo semestre del 2020. Anche in questo bando si nota la tendenza, osservata negli anni precedenti sugli altri bandi, rispetto alle regioni che presentano il maggior numero di proposte: Campania (31), Sicilia (25), Puglia (20) e Lombardia (20).

    Tabella 9 – Bando Ricucire i Sogni: proposte progettuali ricevute suddivise per regione

    Bilancio completo - versione stampabile


    Con i Bambini
    Via del Corso, 262
    00186 Roma
    Tel: +39 06 40410100
    E-Mail: info@conibambini.org
    www.conibambini.org
    percorsiconibambini.it

    Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK