HOME

bilancio di missione 2017

  • PARTE PRIMA

  • PARTE SECONDA

  • PARTE TERZA

  • PARTE QUARTA

  • HOMEPAGE BILANCI

  • La struttura organizzativa

    Con i Bambini opera con personale assunto direttamente alle proprie dipendenze esclusivamente mediante contratti a tempo determinato, CCNL delle aziende del terziario, distribuzione e servizi (durata massima 36 mesi). Il valore delle retribuzioni lorde annue varia da un minimo di circa 25.000 € ad un massimo di circa 38.000 €.

    Il quadro delle risorse umane al 31.12.2017 è descritto nello schema seguente:

    Il personale dipendente viene costantemente aggiornato sull’andamento generale delle attività svolte dall’Impresa sociale, attraverso incontri periodici organizzati con il Presidente della struttura per raccogliere suggerimenti volti al miglioramento delle attività stesse.
    Un rappresentante dei lavoratori partecipa costantemente alle riunioni del Comitato di Indirizzo Strategico per l’individuazione delle strategie di medio-lungo termine e per l’elaborazione dei piani di intervento.

    Nel corso del 2017 Con i Bambini si è avvalsa inoltre dell’ausilio di collaboratori esterni per lo svolgimento di alcune attività; di seguito un riepilogo delle stesse:

    Tali collaborazioni non hanno previsto prestazioni regolate da contratti di lavoro dipendente.

    L’Impresa sociale Con i Bambini non ha alcuna partecipazione in altre imprese, imprese sociali, o altri enti senza scopo di lucro.

    In riferimento alle principali reti e collaborazioni attive con enti pubblici, imprese sociali, altri enti senza scopo di lucro ed altre imprese commerciali, in relazione a quanto già precedentemente descritto, si riportano di seguito alcune ulteriori specifiche.

    La Fondazione CON IL SUD, quale socio unico, svolge attività di direzione e coordinamento della Società; tenuto conto dell’esperienza acquisita sulle tematiche sociali e sull’educazione dei giovani, contribuisce affinché quest’ultima svolga al meglio il compito di soggetto attuatore, secondo gli indirizzi impartiti dal Comitato di Indirizzo Strategico.

    Nello specifico la Fondazione si è impegnata a:

    1. collaborare con la Società per lo svolgimento delle attività connesse all’approntamento degli strumenti operativi, fra cui la definizione dei bandi, all’istruttoria e alla valutazione delle iniziative ex ante, all’approvazione dei progetti, al monitoraggio in itinere, alla valutazione ex post dei progetti e all’attività di comunicazione;
    2. concedere a Con i Bambini in comodato gratuito alcuni locali della propria sede (parzialmente arredati) per ospitarne gli uffici;
    3. mettere a disposizione della Società la propria piattaforma informatica per la gestione dei bandi;
    4. fornire gratuitamente l’assistenza necessaria per il reclutamento del personale con modalità di selezione trasparente e con l’adozione di criteri oggettivi e imparziali;
    5. concedere distacchi, anche parziali, del proprio personale, esclusivamente a fronte del rimborso da parte di Con i Bambini del costo sostenuto, senza alcun addebito a titolo di servizi aggiuntivi, come da dettaglio che segue:

    Rispetto alle attività di volontariato, non vi sono stati volontari attivi nell’organizzazione.

    Rispetto ai beneficiari raggiunti attraverso le attività poste in essere dall’Impresa sociale Con i Bambini, si rimanda alla “Parte terza: l’Attività Istituzionale”.

    Versione stampabile


    Con i Bambini
    Via del Corso, 262
    00186 Roma
    Tel: +39 06 40410100
    E-Mail: info@conibambini.org
    www.conibambini.org
    percorsiconibambini.it

    Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK